Come Un Sogno - Iris ☆ (Concetta Lombardo)

"Iris e Irene son sedute sempre lì, in quell'angolo di pub, a scambiar due parole di libertà, davanti a quel bicchiere, mentre un uomo nascosto alza di più le proprie bandiere, e vorrebbero anche loro cercarlo."
☆ Frammenti di viaggio

"... era qualcosa di più. Lo era. E ci piacevano i minimi, cavolo se ci piacevano. E ci bastava poco, una chitarra, una scala, una strada."
☆ ... qualcosa di più

"La "cosa" è trasformazione, percorso, crescita insieme... E' un patto di sangue stipulato tra due persone e forse, prima ancora, dal destino. "La cosa"?...è l'amore. No, è un'altra qualità dell'amore. Una qualità che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita. Non so se avrò mai la fortuna di farlo, questo patto di sangue."
☆ Una lunga storia d'Amore

"Io e te... E' vero il sole, il sole c'è... E' vero il cielo, il cielo c'è... Il sole è in cielo e io con te, non c'è Giulietta senza te Romeo..."
☆ Amor, ch'a nullo amato amar perdona

"Questo amore che faceva paura agli altri e li faceva parlare e impallidire... Questo amore tenuto d'occhio Perché noi lo tenevamo d'occhio, braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato, perché noi l'abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato... Questo amore tutt'intero, così vivo ancora e baciato dal sole... E' il tuo amore... E' il mio amore E' quel che è stato... Questa cosa sempre nuova che non è mai cambiata"
☆ Fragili carezze di cristallo

"Avete mai avuto una donna che vi guarda così? È un lusso che non tutti si possono permettere. Pagherei qualsiasi cosa."
☆ Ed avevamo gli occhi troppo belli

" ...i sentimenti, se davvero sono veri, vanno vissuti nel presente, perchè la realtà non è un film, è ben diversa. E purtroppo, o per fortuna, nessuno può prevedere davvero cosa accadrà domani. Se non ora, quando? Vivi il qui ed ora, e fai che diventi il tuo futuro."
☆ Le pagine della nostra vita

" ...io mi riprendo la mia vita, esco da un mondo vuoto, freddo e pieno solo di bugie, falsità, incertezze e paura di vivere."
☆ Yesterday

"Ed ecco che ti blocchi a quei rapporti che all'apparenza sembrano così belli, ma che in realtà sono fumo. Sono come una sigaretta, per quanto tu possa assaporarli, prima o poi svaniscono. Il filtrino va buttato. Non è come fumare una pipa. Il tabacco son le varie avventure, che man mano passano, ma l'odore e il ricordo resta sempre. E la pipa in sè è il rapporto, che non sparirà mai, o meglio, sparirà solo se lo vuoi."
☆ There's an orchestra in me...

"Non chiedere alla pioggia di non cadere, ad un fiume di non scorrere, al fuoco di non bruciare. Non chiedere ad un bambino di non piangere, ad un fiore di non appassire, al tempo di fermarsi."
☆ Pensieri in Poesia

"Se fossi stata Alice,sarei rimasta in quel mondo delle meraviglie. Lì tutto è rappresentato come la nostra testa vuole. Lì c'è tutto quello che vorremmo. Tutta l'assurdità dei nostri pensieri.Lì ci sono persone che son matte si, ma son VERE"
☆ Se fossi stata Alice...

"Qualcosa dentro me, vorrebbe sul serio che l'amore diventasse infinito mentre mi perderei in un tuo abbraccio."
☆ E se...

"Vorrei urlarlo al mondo intero di finirla. Finirla con tutta la falsità che ormai sta avvolgendo l'animo umano."
☆ Riflessioni su questa desolazione

giovedì 20 maggio 2010

Riflessioni Su Questa Desolazione ...

Stavo riflettendo su come il mondo è cambiato! Ci ritroviamo con bambini che fanno i grandi, e con grandi che pensano di essere bambini!
Politici che ormai badano poco al proprio popolo, o, almeno, per quel che vedo io è così.
La Chiesa è soltanto un'organizzazione con l'unico scopo di prendere soldi ai fedeli, che ingenuamente, danno senza riflettere.
Ma che mondo è questo? O, almeno, che Italia è?
Parlano di fare grandi progetti, come il ponte sullo Stretto di Messina, e intanto la gente muore di fame per le strade.
Parlano di cambiare a scuola, le regole sull'ammissione agli esami, voti di condotta, ma alla fine non accade nulla di tutto ciò.
Ma quello che più mi lascia perplessa è il fatto che i bambini prendono esempio.
Prendono esempio dalla tv, dai grandi, da tutto ciò che vedono.
Com'è possibile che non ci stiamo accorgendo che così facendo roviniamo il futuro?
I bambini prendono esempio dagli adulti, peccato che quest'ultimi non lo sanno più.
Ok, sto scrivendo in modo incoerente, ma lasciatemi scrivere lo stesso.
Vorrei urlarlo al mondo intero di finirla. Finirla con tutta la falsità che ormai sta avvolgendo l'animo umano.
Gli uomini pregano Dio, i preti feriscono coloro che Gesù amava. La gente si aspetta grandi cose, il governo non dà niente.
Vi domandate mai come sarebbe vivere nell'assoluta anarchia? Non quella che tutti pensano, dove ognuno fa quel che vuole, uccide, ruba e non viene condannato.
L'anarchia, secondo me, è più civile di molti modelli di governo.
Va bene, concludo, magari in seguito riprenderò il discorso con un ordine migliore.
Magari, troverete anche un senso. Forse qui non c'è.

1 commento:

  1. "Anche prima del rinascimento, l'idea di una democrazia o di una repubblica era pura Utopia" (Fabrizio de André) riferendosi all'Anarchia...

    RispondiElimina