Come Un Sogno - Iris ☆ (Concetta Lombardo)

"Iris e Irene son sedute sempre lì, in quell'angolo di pub, a scambiar due parole di libertà, davanti a quel bicchiere, mentre un uomo nascosto alza di più le proprie bandiere, e vorrebbero anche loro cercarlo."
☆ Frammenti di viaggio

"... era qualcosa di più. Lo era. E ci piacevano i minimi, cavolo se ci piacevano. E ci bastava poco, una chitarra, una scala, una strada."
☆ ... qualcosa di più

"La "cosa" è trasformazione, percorso, crescita insieme... E' un patto di sangue stipulato tra due persone e forse, prima ancora, dal destino. "La cosa"?...è l'amore. No, è un'altra qualità dell'amore. Una qualità che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita. Non so se avrò mai la fortuna di farlo, questo patto di sangue."
☆ Una lunga storia d'Amore

"Io e te... E' vero il sole, il sole c'è... E' vero il cielo, il cielo c'è... Il sole è in cielo e io con te, non c'è Giulietta senza te Romeo..."
☆ Amor, ch'a nullo amato amar perdona

"Questo amore che faceva paura agli altri e li faceva parlare e impallidire... Questo amore tenuto d'occhio Perché noi lo tenevamo d'occhio, braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato, perché noi l'abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato... Questo amore tutt'intero, così vivo ancora e baciato dal sole... E' il tuo amore... E' il mio amore E' quel che è stato... Questa cosa sempre nuova che non è mai cambiata"
☆ Fragili carezze di cristallo

"Avete mai avuto una donna che vi guarda così? È un lusso che non tutti si possono permettere. Pagherei qualsiasi cosa."
☆ Ed avevamo gli occhi troppo belli

" ...i sentimenti, se davvero sono veri, vanno vissuti nel presente, perchè la realtà non è un film, è ben diversa. E purtroppo, o per fortuna, nessuno può prevedere davvero cosa accadrà domani. Se non ora, quando? Vivi il qui ed ora, e fai che diventi il tuo futuro."
☆ Le pagine della nostra vita

" ...io mi riprendo la mia vita, esco da un mondo vuoto, freddo e pieno solo di bugie, falsità, incertezze e paura di vivere."
☆ Yesterday

"Ed ecco che ti blocchi a quei rapporti che all'apparenza sembrano così belli, ma che in realtà sono fumo. Sono come una sigaretta, per quanto tu possa assaporarli, prima o poi svaniscono. Il filtrino va buttato. Non è come fumare una pipa. Il tabacco son le varie avventure, che man mano passano, ma l'odore e il ricordo resta sempre. E la pipa in sè è il rapporto, che non sparirà mai, o meglio, sparirà solo se lo vuoi."
☆ There's an orchestra in me...

"Non chiedere alla pioggia di non cadere, ad un fiume di non scorrere, al fuoco di non bruciare. Non chiedere ad un bambino di non piangere, ad un fiore di non appassire, al tempo di fermarsi."
☆ Pensieri in Poesia

"Se fossi stata Alice,sarei rimasta in quel mondo delle meraviglie. Lì tutto è rappresentato come la nostra testa vuole. Lì c'è tutto quello che vorremmo. Tutta l'assurdità dei nostri pensieri.Lì ci sono persone che son matte si, ma son VERE"
☆ Se fossi stata Alice...

"Qualcosa dentro me, vorrebbe sul serio che l'amore diventasse infinito mentre mi perderei in un tuo abbraccio."
☆ E se...

"Vorrei urlarlo al mondo intero di finirla. Finirla con tutta la falsità che ormai sta avvolgendo l'animo umano."
☆ Riflessioni su questa desolazione

martedì 13 novembre 2012

Vogliamo tutto! – Quattro giornate di protesta!


Vogliamo tutto!”, inciteranno in coro gli studenti medi e universitari che giorno 14 Novembre 2012, scenderanno in piazza accanto a lavoratori, militanti e sindacati, contro i continui tagli del Governo Monti. 
Varie realtà della lotta catanese si ritrovano unite in un’unica piattaforma, ovvero: Cobas Catania, Officina Rebelde Catania, Rifondazione Comunista Catania, Santa Insolvenza Catania, Forum Acquapubblica Catania, Open Mind Catania, Comitato No Mous-No Sigonella Catania, Giovani Comuniste/i, Movimento Studentesco Catanese, Fgci, PdCI, Comitato No Mous Ondevitare di Caltagirone, Red Militant Catania
In piazza per dire “NO!” alla distruzione di scuola, sanità e servizi sociali, alla chiusura delle fabbriche, ai licenziamenti, alla cancellazione dei diritti del lavoro, al blocco dei contratti e degli scatti, all’aumento dell’orario per i docenti, al concorsaccio per i precari, alla deportazione degli insegnanti “inidonei” alla legge Aprea-Ghizzoni, all’Europa dei patti di stabilità, del Fiscal Compact, dell’austerità, dell’attacco alla democrazia. 
Tutti uniti per dire “SI” ai massicci investimenti nei Beni comuni e ambientali, all’assunzione dei precari, ad una politica economica pagata dalle finanze dei ricchi, al taglio delle spese militari e la cancellazione delle missioni di guerra, alla soppressione della corruzione e dei privilegi delle caste politiche e manageriali, e ad una democrazia vera nel paese e nei luoghi di lavoro. 
In occasione dello sciopero europeo del 14 Novembre e della Giornata Internazionale per il Diritto allo Studio del 17 Novembre, studenti e studentesse promuovono quattro giornate di protesta e mobilitazione dal 14 al 17 Novembre:

14 Novembre 
Piazza Roma ore 09:00 – Corteo contro le politiche di austerity – Sciopero generale europeo

15 Novembre 
09:00 Banchetto per i saperi diffusi all’Accademia di Belle Arti 
11:00 “Un caffè in Libertà” al Dipartimento di Scienze della Formazione, plesso “Le Verginelle” 
13:30 Pranzo all’aula studio del Dipartimento di Scienze Politiche 
Iniziative in tutte le scuole superiori

16 Novembre 
09:30 Assemblea pubblica per i saperi diffusi a Lettere e Filosofia 
Iniziative in tutte le scuole superiori

17 Novembre  
Giornata Internazione per il Diritto allo Studio 
Manifestazione del Mondo del Sapere

Le quattro giornate sono proposte e organizzate dal Collettivo di Lettere e Filosofia, Collettivo Scienze Politiche e Collettivo Aleph. Ne prenderanno parte anche altri Collettivi sia di studenti universitari che medi: Collettivo Basaglia (Scienze della Formazione), Collettivo Spedalieri, Collettivo Principe Umberto, Movimento Studentesco Catanese, Ingegneria FuoriCampo, Collettivo SDAI (Informatica).